mercoledì 27 ottobre 2010

Lorella e i "giovani" di Sanremo dal 16 gennaio

Il conteni­tore domenicale di Rai1 ospiterà u­na gara ad eliminazione che durerà quattro puntate, a partire dal 16 gennaio. Alla fine solo otto giovani arriveranno sul palco del Festi­val di Sanremo. Nel corso della gara a Dome­nica In i ragazzi dovranno interpretare anche un medley (cioè un mix delle canzoni più fa­mose)
di un artista Big che sarà presente in tra­smissione.
"Sarà prevista anche la votazione del pubblico presente in studio".


A partire dal 20 dicembre Rai Radio1 man­derà in onda le 16 canzoni dei partecipanti al­la categoria Nuova Generazione, sperando che anche altre radio (soprattutto private) faccia­no lo stesso, rendendo così popolari i giovani artisti. A rendere più complicato il meccanismo ci penserà il fatto che "le canzoni inedite dei 16 giovani potranno essere messe in vendita dal giorno successivo alla prima pubblica diffusione". In questo modo chi avrà più suc­cesso di vendita e di riscontro radiofonico sarà il candidato più favorito alla vittoria. A rendere particolarmente soddisfatti i disco­grafici è il fatto che la Rai ha assicurato "che i giovani a Sanremo si esibiranno in un buon o­rario di serata". Quattro martedì e quattro mer­coledì, con la gara finale al venerdì. 
(blogosfere.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.100blog.it/cultura/pagina.phtml?_id_articolo1=63:667-Simona-Ventura-a-Domenica-In.html


FRIZZI E CUCCARINI NEL TRITACARNE DEGLI ASCOLTI. VENTURA VERSO RAIUNO - Fabrizio Frizzi e i suoi Soliti ignoti stanno uscendo con le ossa rotte nella sfida del sabato sera contro l'inaffondabile Maria De Filippi.

Una sconfitta così pesante che si sta pensando di sostituire il programma di Raiuno con qualcos'altro. Ai piani alti della rete ammiraglia si sta cercando anche di ribaltare un'altra situazione critica, quella di Domenica In che si vede battuta dal contenitore concorrente di Canale 5, guidato dall'evergreen Barbara D'Urso. Lorella Cuccarini è su tutte le furie.


Non sopporta il traino di Sonia Grey e vuole andare dopo Massimo Giletti che con la Arena è l'unico che sta andando a gonfie vele. Per il momento si è pensato a far arrivare un rinforzo alla Cuccarini: si tratta del principe Emanuele Filiberto.

Per il prossimo anno, invece, si sta pensando di affidare lo spazio della domenica pomeriggio di Raiuno a Simona Ventura, ma senza Quelli che il calcio, il programma di Raidue che quest'anno ha subito diverse battute d'arresto.