mercoledì 6 ottobre 2010

DAVIDEMAGGIO

LORELLA CUCCARINI SI ADEGUA ALLA TV DEL TERZO MILLENNIO E SCRIVE A MARCO MENGONI: CON IL RE MATTO UN FLASHMOB NEL CENTRO DI ROMA 

Non potevano farsi una telefonata? Ironia a parte, la showgirl e padrona di casa di Domenica In…OndaLorella Cuccarini ha preso talmente in simpatia Marco Mengoni da scrivergli pubblicamente

 
sfruttando l’eco mediatica dei social network, e invitarlo domani alle 17 a Piazza Del Popolo per un evento che si preannuncia esclusivo. sembra aver capito come funziona oggi il piccolo schermo e si adegua al Terzo Millennio catodico lanciando, telematicamente e sulla carta stampata, una serie di proclami interessanti.
La nuova conduttrice di Domenica In ha scritto al Re Matto: ”Mi hai detto che hai sempre desiderato ballare con me: quando eri piccolo…piccolo…mi guardavi in tv e speravi che un giorno…(ok Marco, ho qualche anno in più). Giovedì 7 ottobre ti invito alle 17 a piazza del Popolo a Roma per un flashmob con te protagonista. Non puoi mancare, io ho già cominciato ad…imparare la coreografia seguendo le istruzioni su youtube. Che dici? Ti abbraccio…Lorella”.
La risposta non si è fatta attendere. Detto, fatto. Mengoni ha accettato l’invito “a sorpresa” (per chi crede ancora nelle carrambate) e il tutto si potrà vedere domenica pomeriggio su Rai1. D’altronde, oltre che una sincera ammirazione, li lega anche un denominatore comune: Luca Tommassini, il quale oltre a firmare la sigla di Domenica In, ha diretto Mengoni nel suo tour ufficiale e, prima ancora, nella terza edizione di Xfactor. Ma non è tutto. A proposito di Raffaella Carrà, Lorella ha il sogno di averla ospite nel suo programma. Leggete cosa ha dichiarato a “Donna Moderna”:
“Domenica In è un nuovo inizio: ne avevo bisogno dopo essere stata parcheggiata in un angolo senza troppi complimenti. Nel mio salotto tv vorrei Raffaella Carrà, la più grande di tutte, il mio riferimento. Mi piacerebbe intervistare Paolo Bonolis. Maria De Filippi la farei ballare e cantare. E poi vorrei un duetto con Fiorello”.
Il rapporto tra le 2 primedonne non è mai stato idilliaco: frequenti voci hanno sempre sostenuto che la Carrà non avesse una particolare simpatia per la Cuccarini preferendole la nemica-amica Heather Parisi. Quale miglior occasione del contenitore domenicale per zittire per sempre le malelingue? Oltretutto, se le indiscrezioni saranno confermate, molto presto Raffaella sarà in odor di promozione con il suo nuovo show e una tappa domenicale sarà (quasi) d’obbligo.
Lorella racconta di non avere alcuna ansia per gli ascolti (anche dopo il modesto 16% di domenica) e visto i super-nomi della puntata iniziale, non è da escludere che  riesca ad invitare gli ospiti dei suoi sogni. D’altronde sarà pure tornata in tv dopo anni di disoccupazione forzata ma la Cucca ha conservato negli anni una notevole credibilità e un affetto da parte dei colleghi “d’annata” che difficilmente disdegneranno un suo eventuale invito, ordini aziendali e clausole contrattuali permettendo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che potevano telefonarsi...

Anonimo ha detto...

quanti avrebbero voluto farsela vedendola così con la chitarra

Anonimo ha detto...

quanti si sono fatti le seghe vedendola così con la chitarra