venerdì 15 ottobre 2010

Cara Cuccarini, ma che gavetta!

Alessandra amoroso avrebbe dichiarato:
“Se all’epoca in cui c’era la Cuccarini ci fosse stata Maria De Filippi
anche mia madre avrebbe fatto la cantante”.


 Augurandoci che la brava Alessandra abbia una straordinaria carriera, sarebbe il caso di invitarla a riflettere su quante straordinarie voci in Italia non riescono ad avere 
un contratto discografico.
Tra tutti gli ex allievi di Amici solo lei, Scanu e Carta (belle voci da Karaoke) sono riusciti a durare per più di una stagione e guarda caso dopo che da più parti giungeva la domanda “ma questi talents a cosa servono, solo a fare ascolti? Alessandra ha pensato ai partecipanti delle altre edizioni? Mi vengono in mente: Monica Hill, Dennis Fantina, Cristo Martinez, Francesco Mariottini, Giulia Ottonello...
Molti di loro hanno abbandonato la carriera artistica per l'università o un lavoro che non ha niente a che fare col mondo dello spettacolo. Altri stanno ancora provando a scalare la vetta del successo e sono in pochi, a poter dire di avercela fatta.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha ragione la Amoroso...
Perchè la cuccarini non pensa a se stessa e a come ha fatto a ritornare in tv.
queste frecciatine che ogni tanto lancia non sarà che le servono solo per farsi notare?

Anonimo ha detto...

Questa la dichiarazione di Lorella (tra l' altro di qualche tempo fa)
"I talents spesso vendono illusioni..
piazzano dei ragazzini totalmente inesperti su grandi palchi per poi finire nel dimenticatoio. Ho saputo di Dannis Fantina che recentemente cercava un posto da operaio, è davvero un peccato! Quanti di loro dureranno? Spesso vengono sfruttati e abbandonati!"
Io non ci leggo nulla di cattivo!

Anonimo ha detto...

dite alla cuccarini che non si è mai visto un operaio che fa tournee
http://www.dennisfantina.it/

Anonimo ha detto...

Lo ha dichiarato lui un paio di anni fa!!
Informiamoci vero!

Anonimo ha detto...

Fantina, ex vincitore di Amici, si rimette a fare tappi di sughero come prima dell'effimero successo: «Il mondo dello spettacolo mi ha abbandonato», dice...
http://community.girlpower.it/dennis-fantina-operaio-di-ritorno-vt143322.html

Anonimo ha detto...

http://www.televisionando.it/articolo/dennis-non-fa-l-operaio-leonardo-e-stato-venditore/10412/

Iniziamo dal vincitore di Saranno Famosi, seccato per il titolo fuorviante con cui è uscito il servizio che gli ha dedicato il settimanale Di Più.

“Non ho mai detto che sto lavorando in fabbrica e nemmeno che lascerò sicuramente il canto e il mondo dello spettacolo per tornare in una fabbrica di tappi di sughero“, ha dichiarato Dennis Fantina in un comunicato stampa ufficiale, sottolineando allo stesso tempo che se fosse necessario e “nell’eventualità di non ricevere proposte o contratti discografici, cercherò un nuovo lavoro“.

E infatti ha già iniziato ad inviare curriculum e domande di assunzioni un po’ dappertutto, in aziende, fabbriche e in bar: “Tutti lavori che svolgevo prima del successo di Saranno Famosi e che tornerei a fare tranquillamente se ce ne fosse la necessità“.

Insomma il cantante ci tiene a ridimensionare la sua situazione, per niente tragica come forse traspariva dal servizio del settimanale diretto da Sandro Mayer. Fantina spiega che effettivamente al momento non ha contratti discografici in essere chiarendo però che nessuno lo ha illuso promettendogli una carriera da favola e che avendo una famiglia a cui pensare non può permettersi di stare con le mani in mano.

“Non ci trovo niente di male nella possibilità di lasciare il mondo dello spettacolo per un altro lavoro – ha continuato – e non mi sto lamentando per questo, anzi“.

Una precisazione giusta e doverosa che ha fatto bene a fare il bravo Dennis e al quale rinnoviamo gli auguri di una splendida e ritrovata carriera musicale.

Il problema è che lui anche se canta non guadagna come la cuccarini.

Anonimo ha detto...

l' imporatante è che lavori chi merita, chi si impegna e chi vale!
La cucca è sei anni che non lavora perchè non è scesa a compromessi, non ha voluto essere volto di alcun partito...forse un pò dura e bacchettona...ma una gran donna! Ho saputo che oltre 30 ore ci sono diverse associazioni che le sono grate...anche quando i media non la degnavano!!
...e poi, non è che Lorella si metta in piazza a gridare il suo parere; le hanno fatto una domanda e lei ha risposto.

Anonimo ha detto...

anche Fantina si impegna e vale e quindi merita.
La cuccarini ora lavora perchè alla fine un compromesso lo ha fatto anche lei con quel suo numero con la chitarra studiato a tavolino e grazie al fortunato sanremo della clerici che guarda caso sta facendo lavorare su raiuno personaggi presta dalla mattina alla sera domenica compresa.
una grande donna che spesso non fa quello che dice. Se non le piace Amici poteva pure rifiutare l'invito di mauro ed invece le ha fatto comodo andarci perchè aveva bisogno di visibilità.
Ma ora che sta in rai improvvisamente solo i programmi mediaset le stanno sulle balle.

Anonimo ha detto...

ha ragione Lorella in merito al discorso sulla gavetta!

Anonimo ha detto...

quando si dice montarsi la testa dopo aver fatto 2 cd..ricordo ad Alessandra ke LOrella festeggia 25 anni di carriera, vediamo lei...

Anonimo ha detto...

Però intanto la Cuccarini l'ha invitata in trasmissione.. mah!